Verranno assegnate cinque borse di studio a giovani ricercatrici italiane
È stato pubblicato il nuovo bando del premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza”, promosso da L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco, per sostenere e incoraggiare le giovani donne che contribuiscono al progresso scientifico.
“Per il settimo anno consecutivo L’Oréal Italia ha deciso di sostenere e aiutare giovani studentesse promettenti nello sviluppo della loro carriera. Crediamo nel talento delle donne che contribuiscono sempre più alle conquiste scientifiche che stanno trasformando il mondo –ha dichiarato Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore delegato L’Oréal Italia – I successi ottenuti dalle vincitrici delle precedenti edizioni e il numero di domande crescente di anno in anno sono per noi motivo di grande orgoglio e ci spingono ad impegnarci ulteriormente assicurando che le donne che operano nel campo delle scienze ottengano il riconoscimento che meritano.”
Le cinque borse di studio messe in palio, del valore di 15.000 euro ciascuna, saranno assegnate a maggio 2009 alle giovani ricercatrici ritenute più meritevoli.
Il programma si inserisce nella più ampia iniziativa internazionale “L’Oréal Unesco For Women in Science” e ha dato origine a molteplici progetti destinati a sostenere le donne di scienza e a incoraggiare i progressi della conoscenza.
Per accedere al bando è richiesta la residenza italiana, un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia. Le ricercatrici devono presentare la propria candidatura entro il 12 gennaio 2009. Per visualizzare il bando completo e inviare la domanda d’ammissione occorre consultare il sito www.loreal.it
Related Posts
Lavoro, 532mila assunzioni a dicembre: cosa dice l’ultimo rapporto Excelsior
Il mismatch tra domanda e offerta di lavoro interessa 171mila assunzioni delle 352mila programmate, soprattutto a causa della mancanza di candidati (31,5%)
7 Dicembre 2023
Tempi duri per Spotify: annunciato un taglio di 1600 posti di lavoro
Il colosso dello streaming musicale ha annunciato il taglio di 1/5 della sua forza lavoro. "Momento estremamente doloroso per il nostro team".
4 Dicembre 2023
Inps, l’intelligenza artificiale sarà utilizzata per trovare lavoro ai disoccupati
Il progetto partirà dalla creazione della piattaforma Siisl, ovvero il Sistema Informativo per l’inclusione sociale e lavorativa che “consente di associare alle richieste di occupazione le offerte disponibili"
27 Novembre 2023
Università di Palermo, concorso per 4 tecnologi
I profili sono Impact management, Communication management, Training management, Criterion.
23 Novembre 2023