Verranno assegnate cinque borse di studio a giovani ricercatrici italiane
È stato pubblicato il nuovo bando del premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza”, promosso da L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco, per sostenere e incoraggiare le giovani donne che contribuiscono al progresso scientifico.
“Per il settimo anno consecutivo L’Oréal Italia ha deciso di sostenere e aiutare giovani studentesse promettenti nello sviluppo della loro carriera. Crediamo nel talento delle donne che contribuiscono sempre più alle conquiste scientifiche che stanno trasformando il mondo –ha dichiarato Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore delegato L’Oréal Italia – I successi ottenuti dalle vincitrici delle precedenti edizioni e il numero di domande crescente di anno in anno sono per noi motivo di grande orgoglio e ci spingono ad impegnarci ulteriormente assicurando che le donne che operano nel campo delle scienze ottengano il riconoscimento che meritano.”
Le cinque borse di studio messe in palio, del valore di 15.000 euro ciascuna, saranno assegnate a maggio 2009 alle giovani ricercatrici ritenute più meritevoli.
Il programma si inserisce nella più ampia iniziativa internazionale “L’Oréal Unesco For Women in Science” e ha dato origine a molteplici progetti destinati a sostenere le donne di scienza e a incoraggiare i progressi della conoscenza.
Per accedere al bando è richiesta la residenza italiana, un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia. Le ricercatrici devono presentare la propria candidatura entro il 12 gennaio 2009. Per visualizzare il bando completo e inviare la domanda d’ammissione occorre consultare il sito www.loreal.it
Related Posts
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024
Tirocini nelle ambasciate: 336 posti per gli studenti
Tirocini nelle sedi diplomatiche in giro per il mondo: è l’opportunità offerta dal terzo bando 2024 del programma…
18 Settembre 2024
Washington Post, tirocini estivi retribuiti per studenti e laureati
Il quotidiano statunitense Washington Post, nato nel 1877 e famoso per l’indagine Watergate che costrinse il Presidente Nixon…
16 Settembre 2024