Precaria, festival di culture e precariato

Un gruppo di attivisti precari della città organizzza il festival del precariato il 29 settembre

Precaria” è l’iniziativa promossa da un gruppo di attivisti precari della città partenopea allo scopo di organizzzare dal 29 settembre al 1 ottobre presso il Maschio Angioino un festival delle culture e dei soggetti del precariato metropolitano di Napoli da utilizzare per costruire il dispositivo comunicativo, politico e di azione in vista del 15 ottobre, la giornata internazionale degli “indignados” contro l’austerity.

Mercoledì 31 agosto dalle ore 18.00 presso “Intra-Moenia” in piazza Bellini, si terrà la seconda riunione organizzativa del gruppo. Dalla prima riunione sono emerse molteplici iniziative: da un cartellone di eventi che prevede delle plenarie sul palco, iniziative serali fino ad una struttura di workshop alcuni dei quali finalizzati a fare rete e coinvolgere gruppi e individui che vivono i ricatti della precarietà, altri invece a costruire materialmente i dispositivi per promuovere e innescare la piazza napoletana nei giorni precedenti il 15 ottobre.

I temi delle serate riguarderanno le dinamiche della precarietà e della crisi nello spazio metropolitano, l’uso dei social network, il ciclo di rivolte nell’area euromediterranea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Madoff chiamato in cattedra per insegnare etica. Ma Harvard nega

Next Article

La Gelmini alla Sapienza

Related Posts