Politica, Senato. Manca il Presidente e la seduta viene sospesa

Per la prima volta nella storia della Repubblica il Senato si ritrova senza presidente tanto da dover interrompere la seduta di discussione sulla violenza contro le donne. Domenico Nania, il presidente di turno, era in ritardo.

Per la prima volta nella storia della Repubblica il Senato si ritrova senza presidente tanto da dover interrompere la seduta di discussione sulla violenza contro le donne. Domenico Nania, il presidente di turno, era in ritardo. A sostituirlo temporaneamente la vicepresidente Rosi Mauro (che doveva prendere un aereo a Fiumicino). Tutto è tornato alla normalità quando è arrivato il presidente Schifani, con cui ha protestato la capogruppo del Pd Anna Finocchiaro: «È inaccettabile che i lavori di un’aula si fermano perchè chi deve presiedere i lavori lascia il suo posto perchè ritiene un impegno, pubblico o privato che sia, più importante del presiedere l’aula. Sarebbe inaccettabile – ha aggiunto – in un paesino di campagna, ma questo è addirittura il parlamento della Repubblica».

«Assumerò doverosamente l’impegno di acquisire tutti i dati necessari una corretta informazione su quanto accaduto – ha detto Schifani – ma voglio dire che in ogni caso un fatto è certo: l’interruzione dei lavori di una aula parlamentare, per l’assenza di chi la deve presiedere, è un fatto increscioso. Faro un’istruttoria e poi riferirò all’aula e ai capigruppo».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Società a 1 euro? La grande bufala svelata dall'inchiesta del Corriere dell'Università job

Next Article

Made in Italy leva di sviluppo

Related Posts