Parte l’operazione “Open days” alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: per lunedì 30 marzo è previsto il primo dei quattro appuntamenti per conoscere meglio l’offerta formativa e tutte le modalità per prepararsi alle prove di concorso per l’ammissione come allievo.
La giornata è rivolta in particolare agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori che desiderano prendere contatto con l’università. Il primo degli “Open days” vedrà la collaborazione e la partecipazione degli allievi, che per l’occasione diventeranno le più informate guide e “bussole”, per presentarne gli aspetti caratterizzanti dell’offerta e dell’attività didattica.
Related Posts
Diritto allo studio, l’annuncio del ministro Bernini: “Coperte anche le borse di studio degli studenti idonei ma non beneficiari”
Il ministro dell'Università e della Ricerca conferma lo sforzo del suo dicastero e del governo per allargare la platea degli assegnatari delle borse di studio: stanziamento complessivo di quasi 17,5 milioni di euro.
26 Settembre 2023
La ricerca dell’Università Tor Vergata che vuole aiutare la prevenzione delle patologie neurodegenerative
Il ricercatore Elias Casula: "Grazie alla stimolazione e recezione delle onde prodotte dalle cellule cerebrali possiamo studiare come reagisce un cervello in decadimento cognitivo"
25 Settembre 2023
Click day anziché test all’Università di Palermo. Dopo le proteste il passo indietro dell’ateneo: “Iscriveremo tutti”
L'ateneo palermitano da quest'anno ha mandato in soffitta i vecchi tolc per l'ingresso ad alcuni corsi di laurea a numero chiuso
25 Settembre 2023
A 16 anni si iscrive a Ingegneria, ma a Berlino. La storia di Matteo e del perché non può fare l’università in Italia
In un mese lo studente ha completato il programma di matematica del liceo. Ora seguirà le lezioni dell’ateneo tedesco online in attesa del diploma
25 Settembre 2023