Panico a Roma: rapina davanti a una scuola elementare

polizia-volante-auto

“I bambini non scorderanno facilmente la scena:  la strada bloccata, la polizia, i genitori increduli. Subito si è sparsa la voce che ci fosse stata una rapina”.

Una mattinata di pura follia quella che ha coinvolto ieri i bambini di una scuola elementare nel quartiere Eur di Roma. Alle 8 in punto, orario di entrata degli alunni, tre banditi hanno sbarrato la strada a un uomo grazie all’uso di una Fiat Uno risultata poi rubata. Di lì la rapina: in una mano la pistola, nell’altra l’incasso. Poi la fuga in sella a una moto.

Un colpo pulito, senza spargimento di sangue, ma che ha sconvolto non poco i bambini all’entrata della scuola. Immediatamente si è sparsa la voce tra docenti e genitori. Qualcuno ha anche detto che i tre uomini erano mascherati. “I miei alunni hanno subito paragonato quei minuti a un film poliziesco – racconta una maestra. Purtroppo, però, era la realtà. In classe ne abbiamo parlato per sconfiggere la paura mista all’eccitazione”.

Qualche genitore è ancora sotto choc. “Il prossimo anno mia figlia andrà alle medie  –  racconta una madre  –  e pensavo di iniziare a farla andare da sola a scuola”.

RN

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Salerno, picchiava i bambini: incastrata dal video choc

Next Article

"Le canne fanno bene", "Mi dissocio": è sfida Alemanno-Marino

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera