Non si ferma il cordone di solidarietà tra gli atenei italiani. Oggi tocca alla Sicilia: circa cinquanta studenti universitari dell’Onda hanno occupato alcuni uffici del rettorato di Palermo, a Palazzo Steri, per protestare contro gli arresti e le perquisizioni di Torino. Non si placano così le mobilitazioni studentesche dopo che ieri 21 persone sono state raggiunte da misure cautelari.
Ma non solo gli studenti sono scesi in campo. Ad attenderli i giovani hanno trovato le forze dell’ordine, ma non ci sono state tensioni: dopo un primo tentativo per farli desistere, i ragazzi in modo pacifico sono entrati nell’edificio. Intendono incontrare il rettore Roberto Lagalla con l’obiettivo di chiedergli di prendere posizione contro i fatti torinesi.
Questa mattina, intanto, sono state “liberate” le facoltà di Scienze Politiche e Lettere occupate ieri, ma sono state annunciate per i prossimi giorni nuove forme di mobilitazione.
Related Posts
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024
“Studenti assediati per avere i voti”. E a Siena il rettore sospende le elezioni universitarie
L'intervento dei vertici dell'Ateneo dopo le segnalazioni di "comportamenti che hanno turbato lo svolgimento del voto". E le associazioni si rimpallano la responsabilità
29 Novembre 2024