Nasce a Milano la prima Università del Volontariato

In via ancora sperimentale è nata a Milano l’Università del Volontariato, percorso formativo offerto ai protagonisti del volontariato di Milano e provincia dal Centro Servizi per il Volontariato.

Per il momento con soli 25 studenti selezionati iscritti, organizza anche corsi specialistici e Serate Informative aperte a tutti.

Il percorso di studi prevede tre corsi obbligatori, tre specialistici a libera scelta dello studente su un elenco di 51 e uno stage presso un’associazione no-profit. Per conseguire il diploma è necessario acquisire 60 crediti formativi.

Le lezioni, suddivise per aree tematiche, sono programmate nelle ore serali e nei weekend, da novembre fino a giugno. La frequentazione è subordinata ad un piccolo contributo, variabile per durata del corso.

Tra le tipologie di lezioni, il corso per “Parlare in Pubblico”, “Comunicare attraverso i media”, “Organizzare Eventi” e “Gestire i conflitti nelle organizzazioni”.

Attraverso il sito https://ciessevi.org/servizi/formazione è possibile reperire informazioni, programmi e modalità di iscrizione.

 

Giovanni Torchia

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Menti tanto speciali quanto bisognose di aiuto

Next Article

A Catania prende piede la filosofia del Culture sharing

Related Posts