Napoli antiomofobia

A Napoli “Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell’orientamento sessuale”

E’ organizzata dal Dipartimento TEOMESUS dell’Università “Federico II” di Napoli in collaborazione con l’University College di Dublino, l’Università Complutense di Madrid, e le associazioni Arcigay Napoli Antinoo, le Kassandre e Agedo Palermo la 1° Conferenza Internazionale dal titolo “Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell’orientamento sessuale”.

Co-finanziato dal Programma Daphne III dell’Unione Europea, l’evento si inserisce nell’ambito del più ampio Progetto “Hermes – Linking Network to Fight Sexual and Gender Stigma”. La conferenza si terrà venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 9.00 presso l’Istituto italiano per gli studi filosofici “Palazzo Serra di Cassano”, in via Monte di Dio 14 – Napoli.

Il convegno, articolato in una sessione mattutina ed una pomeridiana, si pone quale occasione di riflessione su tutte quelle forme di discriminazione, prevaricazione e sopruso connesse al genere e all’orientamento sessuale.
L’evento intende, altresì, proporsi come luogo di scambio non solo tra studiosi ma anche tra quanti a diverso titolo sono impegnati nel mondo dei servizi, della scuola, dell’assistenza sanitaria, della tutela legale e sociale, a prevenire le diverse forme di discriminazione e prevaricazione legate al genere e all’orientamento sessuale.

La partecipazione al convegno è assolutamente gratuita e le domande di iscrizione pervenute entro il 26 settembre 2011 saranno accettate fino ad esaurimento posti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

37 premi di laurea

Next Article

Professione scrittore

Related Posts