Il Consiglio Comunale di Napoli, in accordo con ANCI Campania, CIELM (Coordinamento Internazionale Enti Locali Mediterranei) e APLA (Associazione Nazionale Autorità Locali Palestinesi), ha promosso nell’ambito della seduta odierna del Consiglio la Giornata Internazionale delle Nazioni Unite a sostegno del popolo Palestinese.
Celebrazioni in tutta Italia quest’anno, insieme a Napoli infatti saranno anche Milano e Firenze a dedicare la mattinata a quest’importante Giornata.
Al Maschio Angioino sarà presente l’Ambasciatore Palestinese in Italia S. E. Sabri Ateyeh per la presentazione alle istituzioni ed ai cittadini delle istanze espresse dall’OLP alle Nazioni Unite e la lettura dei messaggi inviati dal Segretario Generale delle Nazioni Unite e dal Presidente dell’ANP S. E. Abu Mazen. Proprio in quest’occasione Pasquino presenterà l’odg approvato dal Consiglio per affermare il diritto al riconoscimento dello Stato di Palestina presso l’Assemblea delle Nazioni Unite come espressione del ruolo degli Enti Locali italiani e palestinesi per sostenere attivamente il partenariato internazionale quale volano di sviluppo dell’internazionalizzazione del sistema produttivo campano e palestinese in accordo con le Associazioni dell’Industria e del Commercio.
Per il programma clicca qui.
Per la diretta streaming clicca qui.