Nanochallenge & Polymerchallenge @unina

VII edizione della business plan competition internazionale che assegna un premio di 600.000 euro alle migliori idee imprenditoriali

IMAST Distretto tecnologico sull’ingegneria dei polimeri e dei materiali compositi e strutture e Veneto Nanotech Distretto Veneto per le Nanotecnologie, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, presentano la VII edizione di Nanochallenge & Polymerchallenge 2011, la business plan competition internazionale, che assegna un premio di 600.000 euro alle migliori idee imprenditoriali il cui scopo è la trasformazione dell’idea in una start-up tecnologica da insediare nella regione Campania per il settore dei polimeri e materiali compositi e nella regione Veneto per il settore delle nanotecnologie. Ad ospitare l’evento sarà l’aula Scipione Bobbio della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II.

L’appuntamento, fissato alle ore 10.00 di lunedì 4 luglio, prevede la presentazione della business copetition a cui parteciperanno il Preside di facoltà Piero Salatino ed il prof. Domenico Acierno del Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione. Dalle 10.30 il programma entrerà nel vivo con gli interventi di Evelina Milella di AD e DG, IMAST Scarl e Roberta Profeta dell’ufficio Promozione della Ricerca, Intesa Sanpaolo. In seguito due testimonianze di start up vincitrici ad opera di Salvatore Iannace e Ernesto Di Maio di Hypucem team. Le conculsioni saranno affidate al prof. Nicola Mazzocca, delegato del Rettore per servizi innovativi e trasferimento tecnologico.

Il concorso Nanochallenge & Polymerchallenge è stato ideato per far emergere dai laboratori di tutto il mondo, i migliori progetti nel campo delle nanotecnologie e dei materiali polimerici e compositi, che hanno le caratteristiche e le potenzialità effettive per tradursi in nuove realtà imprenditoriali in grado di avere successo e di presentare a potenziali investitori la propria iniziativa al fine di ottenere prodotti e servizi pronti per la produzione e la commercializzazione.

Per tutte le informazioni www.nanochallenge.com

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Risorse, statuto e didattica. Assemblea di Ateneo

Next Article

Mangiare sano ascoltando il proprio corpo

Related Posts