Il Coro del Teatro San Carlo sarà il protagonista della serata di solidarietà organizzata dal teatro stesso in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale ed il Museo Diocesano.
Infatti, sabato 29 maggio alle ore 21.00, si terrà il concerto “Le lingue d’Europa” un viaggio culturale attraverso la musica del Vecchio Continente. Ad ospitare il presitigioso coro, sarà proprio il Museo Diocesano a Largo Donnareggina. Una serata che tra un’opera di Verdi, Mozart e Gershwin vedrà anche la partecipazione di alcuni studenti dell’ateneo impegnati nella lettura di testi nelle diverse lingue protagoniste del concerto.
Beneficiaria della serata sarà la fondazione “In nome della Vita onlus”, istituita dal Cardinale Crescenzio Sepe che da anni si occupa dell’assistenza dei bambini di strada di Napoli.
Per acquistare i biglietti (al costo di 30,00 euro per un posto unico), basterà recarsi al botteghino del San Carlo tutti giorni dalle 10.00 alle 19.00 oppure, collegandosi direttamente al sito www.vivaticket.it.