Ministero degli Esteri, concorso per 300 funzionari laureati in varie discipline

Il bando prevede un contratto a tempo indeterminato. Si cercano informatici, ingegneri, architetti, contabili, funzionari amministrativi

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – ha recentemente indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 300 funzionari, laureati in diverse materie, da assumere con contratto a tempo indeterminato. I profili professionali ricercati fanno riferimento a vari ambiti, tra cui informatica, amministrazione e contabilità, economia, finanza e commercio, promozione culturale, architettura / ingegneria. Possibile candidarsi entro il 18 agosto.

Posizioni e come fare domanda

Il personale non dirigenziale, che sarà selezionato e assunto a tempo indeterminato, verrà inquadrato nei ruoli del Ministero nell’Area Funzionari. Le posizioni sono così divise: 60 unità nel profilo di Funzionario per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra; 145 unità nel profilo di Funzionario amministrativo, contabile e consolare; 30 unità nel profilo di Funzionario economico, finanziario e commerciale; 50 unità nel profilo di Funzionario dell’area della promozione culturale; 15 unità nel profilo di Funzionario architetto/ingegnere.

Il concorso si articola nella valutazione dei titoli e nelle prove d’esame scritte e orali, ed eventuali prove facoltative di lingua. La domanda può essere inviata esclusivamente compilando il modulo online sul sito del Ministero degli Esteri.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma, i fuori sede sono un giro d’affari da un miliardo di euro

Next Article

"Eccellenti" per la maturità ma "modesti" per le prove Invalsi: lo strano caso degli studenti del Sud

Related Posts