Luiss, crescono le domande di ammissione

Oltre quattromila domande di ammissione per 1300 posti disponibili. La Luiss quest’anno batte il record mai raggiunto finora nella storia dell’Ateneo di Confindustria.

Oltre quattromila domande di ammissione per 1300 posti disponibili. La Luiss quest’anno batte il record mai raggiunto finora nella storia dell’Ateneo di Confindustria. I posti disponibili sono suddivisi per i corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico delle tre facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche. È lo stesso Ateneo romano a comunicarlo in una nota.
In particolare, la Luiss ha messo a segno per la sessione autunnale un +17,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con 1089 domande per i rimanenti 260 posti, messi a concorso. Per quanto riguarda le regioni di provenienza dei candidati, tirano la volata Emilia Romagna, Lazio, Marche, Umbria e Campania. Boom di domande per accedere ai corsi di Laurea Magistrale di Economia e Scienze politiche. L’università intitolata a Guido Carli chiude le iscrizioni al test d’ingresso del 10 settembre 2010, con un aumento complessivo del +33% rispetto al 2009.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giuri UNISOB: 150 posti

Next Article

Test di Medicina "viziati", l'Udu ricorre al Tar

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.