Si è conclusa la gara europea per la gestione dell’Univercity, il nuovo studentato che aprirà i battenti a Bolzano. La struttura verrà aperta quest’autunno e verrà gestita dall’Ordine teutonico di Lana, che ha sottoscritto il relativo contratto con la Provincia autonoma di Bolzano.
Lo studentato potrà offrire 148 posti letto ad altrettanti studenti in camere singole, alcune dotate di bagno e cucina, mentre altre hanno le stesse strutture in comune con un’altra stanza. All’interno dell’edificio, inoltre, sono state realizzate numerose zone comuni, come biblioteca, palestra, sala di musica, sala multimediale, locali di lavanderia e stireria, nonché una grande terrazza panoramica.
L’Univercity è il più grande studentato a disposizione della Libera università di Bolzano e vi potranno accedere ragazzi iscritti a corsi di laurea e a corsi di laurea specialistica con sede in Provincia di Bolzano, a condizione che non abbiano superato di due anni la durata legale del corso di studi. Il costo per alloggio in camera singola è di 260 euro al mese. I posti verranno assegnati dall’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica.
Related Posts
Diritto allo studio, l’annuncio del ministro Bernini: “Coperte anche le borse di studio degli studenti idonei ma non beneficiari”
Il ministro dell'Università e della Ricerca conferma lo sforzo del suo dicastero e del governo per allargare la platea degli assegnatari delle borse di studio: stanziamento complessivo di quasi 17,5 milioni di euro.
26 Settembre 2023
La ricerca dell’Università Tor Vergata che vuole aiutare la prevenzione delle patologie neurodegenerative
Il ricercatore Elias Casula: "Grazie alla stimolazione e recezione delle onde prodotte dalle cellule cerebrali possiamo studiare come reagisce un cervello in decadimento cognitivo"
25 Settembre 2023
Click day anziché test all’Università di Palermo. Dopo le proteste il passo indietro dell’ateneo: “Iscriveremo tutti”
L'ateneo palermitano da quest'anno ha mandato in soffitta i vecchi tolc per l'ingresso ad alcuni corsi di laurea a numero chiuso
25 Settembre 2023
A 16 anni si iscrive a Ingegneria, ma a Berlino. La storia di Matteo e del perché non può fare l’università in Italia
In un mese lo studente ha completato il programma di matematica del liceo. Ora seguirà le lezioni dell’ateneo tedesco online in attesa del diploma
25 Settembre 2023