Lub, 148 posti per il nuovo studentato

Si è conclusa la gara europea per la gestione dell’Univercity, il nuovo studentato che aprirà i battenti a Bolzano. La struttura verrà aperta quest’autunno e verrà gestita dall’Ordine teutonico di Lana, che ha sottoscritto il relativo contratto con la Provincia autonoma di Bolzano.
Lo studentato potrà offrire 148 posti letto ad altrettanti studenti in camere singole, alcune dotate di bagno e cucina, mentre altre hanno le stesse strutture in comune con un’altra stanza. All’interno dell’edificio, inoltre, sono state realizzate numerose zone comuni, come biblioteca, palestra, sala di musica, sala multimediale, locali di lavanderia e stireria, nonché una grande terrazza panoramica.
L’Univercity è il più grande studentato a disposizione della Libera università di Bolzano e vi potranno accedere ragazzi iscritti a corsi di laurea e a corsi di laurea specialistica con sede in Provincia di Bolzano, a condizione che non abbiano superato di due anni la durata legale del corso di studi. Il costo per alloggio in camera singola è di 260 euro al mese. I posti verranno assegnati dall’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Funzionari nelle vendite in Piemonte e Liguria

Next Article

Su Radio 1 torna "Il ComuniCattivo"

Related Posts
Leggi di più

Pronti gli aumenti per le borse di studio: per gli studenti fuori sede ci sono 900 euro in più

Il decreto del Ministero dell'Università che fissa i nuovi criteri per l'assegnazione delle borse di studio è al vaglio della Corte dei conti e sta per entrare in vigore. Previsto un aumento medio di 700 euro per ogni studente ma per alcuni casi gli importi saranno anche superiori: per chi studia lontano da casa e non è assegnatario di un posto letto l'assegno passerà da 5.257,74 a 6.157,74 euro.