L’ora della Terra in Campania

Luci simbolicamente spente dalle ore 20.30 con L’ora della terra del WWF.

L’appuntamento è stasera alle ore 20.30 con L’ora della terra del WWF, la più grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici mai organizzata, che dalle 20.30 alle 21.30 spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, uffici, luoghi simbolo e abitazioni private in ogni angolo del pianeta. Sotto il nuovo logo 60+, l’impegno richiesto alla comunità globale, dai singoli individui alle più alte istituzioni e imprese, è di andare “oltre l’ora” con piccole azioni quotidiane che assieme costituiranno il cambiamento per un futuro più sostenibile.

A Napoli è previsto lo spegnimento del Maschio Angioino e del Palazzo del Consolato Americano che ha aderito all’iniziativa.

Ecco tutti gli appuntamenti previsti in Campania a cura delle Associazioni locali del WWF:

WWF Agroaversano Napoli Nord e Litorale domitioAdesione del Comune di Aversa (CE) banchetto informativo nel pomeriggio e nella serata del 26 ad Aversa, in via Roma, con spegnimento dell’Arco dell’Annnziata (Porta Napoli).
WWF Caserta Adesione e patrocinio dell’Amm.ne Prov.le di Caserta (spegnimento Palazzo della Provincia), dei Comuni di S.Nicola la Strada (Spegnimento Piazza Municipio),Capua (spegnimento Basilica di S.Angelo in Formis – Capua), Marcianise (Spegnimento Piazza Carità ) e Bellona. Adesione della Biblioteca Diocesana di Capua e dell’Associazione Amici della Basilica Benedettina di S.Angelo in Formis (Capua). Coinvolti numerosi istituti e scuole con incontri a cura del WWF sul tema dell’Energia con il Protezione Civile di San Nicola la Strada. Inoltre è prevista una maratona radiofonica con Radio Prima Rete Stereo 95 MHz dalle 09.30 alle 21,30 ed in serata dalle 20,30 in poi nelle piazze coinvolte si svolgeranno manifestazioni canore e musicali a lume di candela con la presenza di stand WWF ( S. Nicola e Marcianise).
WWF Cilento Adesione del Comune di Castelnuovo Cilento con lo spegnimento delle illuminazioni pubbliche e private presenti nel centro storico del paese , illuminando il tutto con candele e torce. Previsto un banchetto del WWF e nel tardo pomeriggio si terrà una piccola conferenza sul tema dell’energia, inoltre saranno presenti percussionisti che allieteranno la serata.
WWF Sannio Adesione del Comune di Benevento e previste attività in città per tutta la giornata
WWF Sorrento Adesione dei Comuni di Sorrento (spegnimento Antiche Mura e chiese), S.Agnello (spegnimento Casa Comunale e chiese), Piano di Sorrento (Spegnimento Villa Fondi e chiese), Meta (spegnimento casa Comunale e chiese)

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giovani giornalisti per Napoli

Next Article

Alemanno: andiamo incontro ai Giovani

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".