Lavori estivi: animatori cercasi

Nuove opportunità di lavoro per Accompagnatori nei Centri Vacanze in Italia e all’estero. CEFO ha aperto le selezioni per 400 giovani in vista delle assunzioni per la stagione estiva 2017.
In vista della prossima stagione estiva, il Centro Europeo Formazione e Orientamento ha aperto una campagna di reclutamento per 400 Accompagnatori CEFO, una interessante opportunità di lavoro per giovani interessati interessati ad un impiego estivo. Le risorse scelte potranno lavorare nei Centri Vacanze sia in Italia che all’estero, nel periodo compreso tra i mesi di giugno e agosto, ed opereranno all’interno di un contesto lavorativo giovanile ed internazionale. Le assunzioni estate 2017 sono rivolte anche ad altri profili, tra Accompagnatori, Capi Animatori, Insegnanti di madre lingua inglese, Insegnanti italiani laureati in lingua inglese, Medici, Infermieri e Assistenti per giovani diversamente abili.
Le selezioni si svolgeranno a Roma. I candidati selezionati beneficeranno di un corso di formazione iniziale e propedeutico.
REQUISITI
– età non inferiore a 21 anni per i soggiorni in Italia e a 23 anni per i Centri Vacanza all’estero, e non superiore a 35 anni;
– diploma di scuola secondaria superiore;
– disponibilità minima a lavorare in CEFO per almeno 15 giorni, da fine giugno a fine agosto 2017.
Le seguenti caratteristiche saranno, inoltre, considerate elementi preferenziali ai fini delle selezioni:
– laurea;
– conoscenza di una o più lingue straniere;
– pregresse esperienze di lavoro all’estero;
– disponibilità per più turni consecutivi;
– aver già lavorato nel settore;
– aver svolto attività di volontariato con i minori.
ALTRI PROFILI RICHIESTI
Oltre che a 400 Accompagnatori / Animatori, le assunzioni nei Centri Vacanze CEFO sono rivolte anche alle seguenti figure:
– CAPO ANIMATORI;
– INSEGNANTI DI MADRE LINGUA INGLESE;
– INSEGNANTI ITALIANI LAUREATI IN LINGUA INGLESE;
– MEDICI ISCRITTI ALL’ALBO;
– INFERMIERI PROFESSIONALI;
– ASSISTENTI PER GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni CEFO e alle opportunità di lavoro per giovani Accompagnatori possono candidarsi inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 30 aprile 2017.
Per maggiori informazioni visitare il sito web di CEFO nella sezione alle carriere e selezioni (Lavora con noi).

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 24 marzo

Next Article

Concorso Esercito: Bando 6000 Volontari VFP1

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.