L’auto del futuro va ad idrogeno e si piega per essere spedita

Arriva da un team di studenti del Regno Unito l’auto del futuro: va ad idrogeno ed è realizzata in cartone e compensato di legno. Sono giovani della Aston University di Birmingham che per l’annuale competizione eco-sostenibile Shell Eco-Marathon si sono aggiudicati il premio Eco-Design.

Arriva da un team di studenti del Regno Unito l’auto del futuro: va ad idrogeno ed è realizzata in cartone e compensato di legno. Sono giovani della Aston University di Birmingham che per l’annuale competizione eco-sostenibile Shell Eco-Marathon si sono aggiudicati il premio Eco-Design. Nella Shell Eco-Marathon le squadre, provenienti da ogni parte del mondo, si sfidano per riuscire a percorrere più strada possibile con l’energia equivalente a quella di un litro di benzina.

L’auto è spinta da una cella a combustibile a idrogeno che, assemblata alla struttura incredibilmente leggera, offre una grande efficienza nei consumi di carburante a basso costo.

La particolarità più grande ed innovativa è che la vettura può essere piegata per la spedizione. Un concept nuovissimo che ha dimostrato che qualsiasi famiglia può essere in grado di confezionare un’auto in cartone e compensato facilmente e con poca spesa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sannio: si presenta l'offerta formativa in giurisprudenza

Next Article

Profumo: situazioni da ottimizzare

Related Posts