Sarà difficile il prossimo anno accademico per gli studenti aquilani. Per questo c’è bisogno di qualcosa che li invogli a scegliere ancora L’Aquila come città universitaria. In quest’ottica arrivano buoni da spendere nelle librerie universitarie aquilane per i giovani che sceglieranno di iscriversi all’università del capoluogo abruzzese.
Saranno messi a disposizione grazie al fondo iniziale di 60 mila euro costituito da Manageritalia, sindacato dei manager italiani, che domani siglerà un’apposita convenzione con i librai aquilani. L’appuntamento è alle ore 11.30, all’Aquila, nella sede di Confcommercio presso il terminal bus “L. Natali”.
Il fondo è nato per iniziativa dell’Ali, associazione librai italiani della Confcommercio, come contributo ai nuovi iscritti, per sostenere la ripresa dell’Università dell’Aquila dopo il terremoto del 6 aprile scorso. Parteciperanno alla stipula della convenzione il presidente nazionale di Manageritalia, Marcella Mallen, rappresentanti nazionali dell’Ali e i librai dell’Aquila. L’iniziativa è stata promossa da Alfredo Murgo del “Cercalibro” dell’Aquila.
Related Posts
Decreto sugli atenei online, nella bozza del Mur un docente per ogni due classi di studenti
Nella bozza che può presentarvi Corriereuniv almeno il 20% delle attività didattiche online va svolto in modalità sincrona
29 Ottobre 2024
Atenei, il ministro Bernini assicura: “Nel 2025 le risorse aumenteranno”
L'annuncio del Ministro dell'Università e della Ricerca a Palermo: "Con Giorgetti siamo già a buon punto".
28 Ottobre 2024
“Università di Messina, violato l’anonimato nel concorso interno”. A rischio le prove degli ultimi tre anni
A Treviso genitori contro 'Il ragazzo dai pantaloni rosa'
28 Ottobre 2024
Manovra, la presidente della Crui Innantuoni: “Preoccupati dai tagli all’università ma c’è dialogo”
L'intervento della rettrice della Bicocca in Comune. Un incontro con il sindaco, gli studenti delle scuole superiori e le altre donne alla guida degli atenei milanesi
25 Ottobre 2024