L’Accademia di Belle Arti di Napoli accoglierà i prossimi 26 e 27 maggio gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori della Campania per la prima edizione di un’iniziativa di orientamento intitolata “OrientArti”.
Durante le due giornate i giovani studenti potranno aderire a seminari informativi e laboratori di settore dove si avrà l’opportunità di avere un contatto diretto con i responsabili delle scuole (Pittura, Scultura, Decorazione, Grafica d’arte, Scenografia, Fashion-design, Graphic design, Nuove tecnologie dell’arte, Restauro, Fotografia).
Inoltre gli studenti saranno accompagnati dagli allievi dell’Accademia a visitare la Galleria, la Gipsoteca e la Biblioteca della storica sede in via Costantinopoli.
Al convegno inaugurale, previsto per martedì 26 maggio alle ore 10,30 presso il teatro dell’Accademia, interverranno: Giovanna Cassese, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli; Nicola Mazzocca, Assessore regionale all’Università e alla Ricerca scientifica; Mariano Berriola, Direttore de “Il Corriere dell’Università” e Presidente di Orientasud; Giuseppe Gaeta, Vicepresidente CNAM (Consiglio nazionale alta formazione artistica e musicale) e Davide Siciliano, Responsabile del Centro per le Attività di Orientamento e Tutorato.
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024