La rassegna stampa di venerdì 8 luglio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università
 
Corriere della Sera – Come si valuta un preside. Se anche il preside sbaglia il compito. Il nuovo metodo di valutazione. Test Invalsi e relazioni: oltre il 10% commette errori.
La Repubblica – Tra gli italiani del Cern di Ginevra”Noi a caccia della particella fantasma”. Scienziati in fibrillazione per un evento inatteso “Se confermato una rivoluzione per la fisica”
Italia Oggi – Per le facoltà a numero chiuso aumentano i posti a disposizione
Il Secolo XIX – La scuola media più breve è una buona idea, ma è necessaria una riforma dei tre cicli. Il dibattito sulla riduzione del tempo sui banchi
Corriere della Sera – Apple sceglie la periferie di Napoli per il centro di sviluppo delle app. Il campus a San Giovanni a Teduccio con l’Università Federico II. Previsti 400 posti
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rapporto Invalsi: Bene il Nord, migliora il Centro. Sud ancora indietro

Next Article

A Roma uno psicologo ogni 300 abitanti. Record europeo di colleghi disoccupati

Related Posts
Leggi di più

Picchiavano i compagni di classe e postavano i video su Telegram: sei bulli finiscono in manette. “Violenze anche davanti ai professori”

Indagine dei carabinieri in provincia di Milano che ha portato all'arresto di sei studenti di un'istituto superiore accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti dei loro compagni di classe. I video delle violenze venivano postate sulle chat di Telegram dove in pochi giorni hanno raggiunto le 100mila visualizzazioni. I pestaggi avvenivano addirittura in aula sotto gli occhi dei docenti.