La rassegna stampa di martedì 29 marzo

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Giorno – Pioggia di ricorsi contro il concorsone, 20 mila prof all’attacco – Un esercito di 20 mila professori, docenti precari, abilitati e laureati magistrali pronti a presentar ricorso in vista dell’avvio del concorsone che porterà in cattedra oltre 63 mila nuovi docenti.
Corriere della Sera – Gli studenti italiani tra i più stressati a scuola – L’Oms lancia l’allarme: i ragazzi e le ragazze italiani sono tra gli studenti più stressati sui banchi di scuola di tutta Europa.
La Repubblica – Missione italiana in Usa, dall’high tech alla ricerca, le nuove frontiere dell’export – Il premier, Matteo Renzi, in missione negli Stati Uniti dove incontrerà il Presidente Uscente Barak Obama per discutere nuovi accordi commerciali e accedemici tra USA e Italia.
La Stampa – Se il computer contende all’uomo anche i concorsi letterari – In Giappone, la giuria di un prestigioso concorso letterario ha selezionato come finalista anche il romanzo scritto da un elaboratore elettronico. L’intelligenza artificiale, adesso, invade anche il campo della pura creatività e contende all’uomo l’ultimo dei suoi primati.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A scuola di coding e informatica: oltre 600 mila studenti coinvolti nel progetto "Programma il futuro"

Next Article

Giurisprudenza, in arrivo i corsi a numero chiuso per accedere alla professione forense. Scoppia la polemica tra gli studenti

Related Posts