Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Concorso scuola, via libera del Tar ai non abilitati – Il Tribunale amministrativo del Lazio ha accolto il ricorso di aspiranti docenti inizialmente esclusi dal concorsone scuola perchè non abilitati e in arrivo, secondo quanto dichiarato dai legali dei ricorrenti, ci sarebbero ulteriori decisioni amministrative che rischierebbero di gettare nel caos il concorso.
Il Sole 24 Ore – Posto assicurato con gli Its: occupato l’81% dei diplomati – Oltre otto dipolmati su dieci trovano immediatamente lavoro: lo straordinario successo degli Its continua a stupire.
Il Sole 24 Ore – Rubbia: “Più fondi per confermare l’eccellenza della nostra ricerca” – L’intervista al Premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia: “La ricerca italiana è tra le punte d’eccellenza mondiali”.
La Repubblica – Renzi: “I cervelli in fuga tornino a casa” – Il premier nel suo tour negli Stati Uniti è tornato sulla questione dei ricercatori che, poco attratti dalle possibilità offerte dal nostro Paese, scelgono di emigrare all’estero. Scopo della missione negli USA, infatti, è anche quello di avviare nuovi accordi commerciali e scientifici per far crescere il ruolo italiano nell’ambito della ricerca internazionale.
Related Posts
Dà del “finocchio” al prof gay, studente la fa franca: “Reato lieve”
La Procura di Treviso ha archiviato la denuncia presentata dal docente. Gli insulti rivolti dal ragazzo durante una gita nel 2023.
17 Settembre 2024
Porta un cuore di bovino in classe: lezione choc a scuola
Polemiche a Modena per una lezione dell’Avis sulle donazioni di sangue. La Lav accusa: “Metodi macabri”. Poi le scuse: “Non utilizzeremo più organi reali”.
17 Settembre 2024
“Troppi stranieri in classe”, 12 bambini ritirati dalla scuola
Il caso in una prima elementare a Fondi, in provincia di Latina
17 Settembre 2024
Concorsi scuola, titoli falsi fino a ottomila euro per accedere all’insegnamento: 9 arresti
Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari e dalla Compagnia di Trani hanno scoperto l’esistenza di una organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi per accedere a concorsi pubblici nella scuola e diventare, tra l’altro, insegnanti di sostegno. Sequestri dal valore di 10 milioni di euro
16 Settembre 2024