La Cina si incontra a Tor Vergata

Tor Vergata guarda a Oriente: il 16 febbraio il secondo ateneo romano ha organizzato una giornata di incontro e discussione completamente dedicata alla cultura cinese.
L’iniziativa è stata pensata in occasione dell’inizio dell’anno tradizionale cinese, quest’anno dedicato al Toro. Alla giornata parteciperanno gli studenti orientali del progetto “Marco Polo”, dottorandi e ricercatori cinesi, e i rappresentanti dell’Ambasciata Cinese a Roma.
Durante l’evento sono previste proiezioni di filmati dedicati alla cultura cinese come ad esempio immagini del capodanno 2008, le Olimpiadi dello stesso anno e il terremoto nel Sichuan. L’incontro sarà bilingue: cinese e italiano con traduzione simultanea.
La giornata cinese è programmata per la mattinata del 16 febbraio presso l’Aula Convegni della Facoltà di Ingegneria.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tirocini all’estero con Unipharma Graduates

Next Article

La nuova governance firmata CRUI

Related Posts
Leggi di più

Università, Messa: “Episodi concorsi isolati”

"La comunità scientifica è una comunità sana. Ha anticorpia sufficienza per reagire e autoregolarsi, ma deve misurarsi tra le altre cose con una realtà che fatica a trovare il giusto equilibrio tra trazione e innovazione, e a definire cosa caratterizzi il merito in maniera obiettiva, rendendo prossima allo zero l'ineludibile discrezionalità della scelta", parole della ministra Cristina Messa