“Ismi” a teatro

Armando Rotondi presenterà al caffè Gambrinus “Roberto Bracco, e gli del suo tempo”

Si terrà il 12 aprile alle 18.00 presso il caffè Gambrinus di Napoli la presentazione del libro “Roberto Bracco, e gli <<-ismi>> del suo tempo” di Armando Rotondi.
L’autore, B.A. in storia del teatro alla Federico II di Napoli e attualmente dottore di filosofia presso il dipartimento di lingue moderne all’università di Glasgow, ripercorre attraverso gli “ismi”, wagnerismo, ibsenismo, verismo, simbolismo, intimismo e pirandellismo, il lungo dibattito teatrale dall’Ottocento fino ai primi del Novecento. Nel libro è data particolare attenzione ai momenti di maggiore polemica in cui spinte innovatrici, rappresentate da grandi autori come Wagner, Isben, Pirandello, hanno contribuito ad accendere i dibattiti intorno alla polemica tra vecchio e nuovo teatro.
Saranno presenti Pasquale Sabbatino e Giuseppina Scognamiglio, docenti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Beatrice Alfonzetti, professore presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” e il maestro Mariano Patti del Conservatorio di Napoli.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In aula con l’Unicef

Next Article

Ricomincia da te!

Related Posts
Leggi di più

Sesso con uno studente disabile: a processo una professoressa di sostegno

Si tratta di una docente di un istituto superiore in provincia di Firenze. I fatti risalgono al 2019 quando il ragazzo non era ancora maggiorenne. La donna, dopo il rapporto sessuale consumato all'interno dell'istituto scolastico, avrebbe chiesto allo studente di non raccontarlo a nessuno.