Ricomincia da te!

La manifestazione “Arte, cultura e sviluppo del Mezzogiorno”, organizzata dall’associazione “2033 Progetto Sud” ha mostrato la vitalità artistica meridionale.

La manifestazione “Arte, cultura e sviluppo del Mezzogiorno”, organizzata dall’associazione “2033 Progetto Sud” presso Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano che si è svolta nei giorni scorsi ha rappresentato la vitalità artistica del meridione.
Una  serie di mostre e proiezioni collegate allo sviluppo del Meridione. Scopo dell’iniziativa, infatti, è quello di creare fermento culturale. “Il Sud – come sottolinea Alfredo Sasso presidente dell’associazione – deve essere pensato come una leva per lo sviluppo di tutto il Paese”.
“Investiamo sugli alunni delle elementari per renderli adulti consapevoli delle potenzialità del Sud”, ha continuato il presidente accennando alla prossima uscita del libro che raccoglie i temi dei bambini che hanno partecipato al progetto “Ricomincio da te”.
La giornata di sabato è stata dedicata, inoltre, al dibattito politico-culturale al quale sono intervenuti Gino Nicolais, parlamentare del Pd e vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera, e Paolo Russo del Pdl, presidente della Commissione Agricoltura alla Camera.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

“Ismi” a teatro

Next Article

Jilin e Camerino, atenei partner

Related Posts
Leggi di più

Anche gli USA promuovono la mascherina: boom di casi dove non è obbligatoria

Le scuole senza obbligo hanno oltre 3 volte più probabilità di subire un focolaio rispetto alle altre: il dato arriva da una ricerca effettuata dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti. Il sottosegretario Sileri: "Sulle quarantene aspettiamo il Cts".