In aula con l’Unicef

All’Università del Sannio “Opportunità alla Pari” promosso e organizzato in collaborazione con l’Unicef

Il 19 Aprile parte la XIV edizione del corso universitario multidisciplinare di Educazione ai Diritti. Il corso dal titolo “Opportunità alla Pari”, promosso e organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Unicef, quest’anno è dedicato ai vent’anni della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Le lezioni, che si svolgeranno dal 20 aprile al 10 maggio, saranno aperte a studenti di ogni università, agli allievi dell’ultimo anno di scuola superiore, agli operatori sociali e ai docenti referenti Unicef. Il corso sarà tenuto da docenti dell’ateneo sannita e degli altri atenei nonché da esperti, coordinati dal Magnifico Rettore Filippo Bencardino e dal presidente del comitato Unicef sannita Carmen Maffeo.
La presentazione inaugurale si svolgerà presso la prefettura del comune di Benevento e parteciperanno, tra gli altri, Vincenzo Spadafora, presidente Unicef Italia e Maria Rita Saulle, giudice della corte costituzionale.
All’atto dell’iscrizione i corsisti sono invitati a versare una quota libera che sarà devoluta al progetto Unicef “Emergenza Haiti per i bambini”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma: stage alla Corte Costituzionale

Next Article

“Ismi” a teatro

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".