In aula con l’Unicef

All’Università del Sannio “Opportunità alla Pari” promosso e organizzato in collaborazione con l’Unicef

Il 19 Aprile parte la XIV edizione del corso universitario multidisciplinare di Educazione ai Diritti. Il corso dal titolo “Opportunità alla Pari”, promosso e organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Unicef, quest’anno è dedicato ai vent’anni della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Le lezioni, che si svolgeranno dal 20 aprile al 10 maggio, saranno aperte a studenti di ogni università, agli allievi dell’ultimo anno di scuola superiore, agli operatori sociali e ai docenti referenti Unicef. Il corso sarà tenuto da docenti dell’ateneo sannita e degli altri atenei nonché da esperti, coordinati dal Magnifico Rettore Filippo Bencardino e dal presidente del comitato Unicef sannita Carmen Maffeo.
La presentazione inaugurale si svolgerà presso la prefettura del comune di Benevento e parteciperanno, tra gli altri, Vincenzo Spadafora, presidente Unicef Italia e Maria Rita Saulle, giudice della corte costituzionale.
All’atto dell’iscrizione i corsisti sono invitati a versare una quota libera che sarà devoluta al progetto Unicef “Emergenza Haiti per i bambini”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma: stage alla Corte Costituzionale

Next Article

“Ismi” a teatro

Related Posts