Giro d’Italia 2017 oggi al via la 100esima edizione

Con la Alghero-Olbia il Giro d’Italia 2017 prende finalmente vita. Si parte dalla Sardegna: la frazione di apertura, di 206 chilometri, presenta le prime asperità ma dovrebbe portare il gruppo ad una volata generale. Anche Google dedica un doodle alla corsa in maglia rosa.
La partenza da Alghero è prevista per 12.25, la prima asperità a Multeddu sarà affrontata circa alle 14 mentre l’ultima salita a San Pantaleo sarà di scena tra le 16.30 e le 17. L’arrivo a Olbia è previsto tra le 17 e le 17.30. Diretta tv: sia Rai che Eurosport copriranno quasi per intero le tappe. La tv Nazionale inizierà alle 13.15 su Raisport Hd, dalle 14.45 su Rai 2. Eurosport in diretta dalle 13.30.
Peccato davvero che proprio alla vigilia della partenza due corridori italiani – Stefano Pirazzi, 30 anni, e Nicola Ruffoni di 26 – entrambi della Bardiani-Csf, siano stati trovati positivi al test antidoping.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 5 maggio

Next Article

Premio Asimov 2017 per l’editoria scientifica divulgativa

Related Posts
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.