Giro d’Italia 2017 oggi al via la 100esima edizione

Con la Alghero-Olbia il Giro d’Italia 2017 prende finalmente vita. Si parte dalla Sardegna: la frazione di apertura, di 206 chilometri, presenta le prime asperità ma dovrebbe portare il gruppo ad una volata generale. Anche Google dedica un doodle alla corsa in maglia rosa.
La partenza da Alghero è prevista per 12.25, la prima asperità a Multeddu sarà affrontata circa alle 14 mentre l’ultima salita a San Pantaleo sarà di scena tra le 16.30 e le 17. L’arrivo a Olbia è previsto tra le 17 e le 17.30. Diretta tv: sia Rai che Eurosport copriranno quasi per intero le tappe. La tv Nazionale inizierà alle 13.15 su Raisport Hd, dalle 14.45 su Rai 2. Eurosport in diretta dalle 13.30.
Peccato davvero che proprio alla vigilia della partenza due corridori italiani – Stefano Pirazzi, 30 anni, e Nicola Ruffoni di 26 – entrambi della Bardiani-Csf, siano stati trovati positivi al test antidoping.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 5 maggio

Next Article

Premio Asimov 2017 per l’editoria scientifica divulgativa

Related Posts
Leggi di più

Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”

Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.