Adl Group attraverso Energy Professional Network – la grande Rete dei Professionisti dell’Energia – e in collaborazione con con SOFTel -Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II – presentano il 6 marzo una giornata formativa gratuita e aperta al pubblico sulle dinamiche relative al binomio strategico rappresentato dai Giovani e la Green Economy.
L’obiettivo dell’incontro è approfondire gli strumenti utili ai giovani che, nell’attuale scenario globale, vogliono contribuire alla crescita sostenibile, costruendo un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse e che sia sostenibile e competitiva allo stesso tempo. In questa prospettiva è utile affrontare le nuove sfide individuando nuove strategie e puntando sulla professionalizzazione dei giovani tecnici grazie ad un continuum tra il mondo delle Università, gli Enti di specializzazione e il mondo produttivo e proprio per questo la Green Economy rappresenta un’opportunità di rilancio per il sistema produttivo e occupazionale.
La giornata sarà aperta dal prof. Luigi Verolino che illustrerà lo scenario e le prospettive occupazionali della Green Economy e dalla prof.ssa Gangemi che approfondirà il settore della bioarchitettura e spiegherà l’importanza della professionalizzazione dei tecnici in essa coinvolti.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata alle aziende specializzate, al mercato del lavoro e al mondo produttivo grazie alla presenza della divisione green economy della azienda Adecco rappresentata da Michele Tremigliozzi.
L’ultimo intervento è affidato a Energy Professional Network che illustrerà I progetti di specializzazione per i “junior”, le opportunità e le prospettive offerte dalla grande Rete dei Professionisti dell’Energia anche a tutti coloro che rappresenteranno i professionisti del futuro.
Qui, programma e scheda di adesione all’iniziativa che si svolgerà in via Partenope, 36 dalle ore 10,00.