Giornata mondiale della Scienza

Anche Napoli ha partecipato alla Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo

Anche Napoli ha partecipato alla Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo, appuntamento fisso del 10 novembre che si propone come momento celebrativo di promozione dei molteplici contributi che la scienza offre per favorire lo sviluppo sostenibile e la pace duratura.

Location dell’evento è stata la Fondazine IDIS-Città della Scienza con un tavolo a cui hanno preso parte il Presidente Vittorio Silvestrini e il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “La cultura e la scienza sono fondamentali per uno sviluppo di qualità – ha dichiarato Silvestrini che, rivolgendosi al Sindaco ha continuato – chiedo di utilizzare le risorse culturali e scientifiche di Città della Scienza”.

Il Sindaco ha affermato: “E’ importante cercare insieme e con il supporto della cultura e della scienza nuovi modelli di sviluppo visto il completo fallimento dell’attuale modello economico e finanziario. Personalmente voglio guardare più al Sud e in una prospettiva Mediterranea che verso la Padania”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Emozion-Arti"alla scoperta di sè e degli altri

Next Article

Lavoro, disagio minorile a Napoli

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.