Festival Cabaret Emergente 2019: come partecipare

Vi sentite comici o cabarettisti, avete le caratteristiche giuste per fare i mimi, i prestigiatori o lavorare in un teatro? Partecipate alla 26esima edizione del Festival Cabaret Emergente, il concorso internazionale dedicato ai giovani talenti del Cabaret e della comicità che si svolgerà a Modena.  Sarà possibile partecipare fino al 14 gennaio 2019.
Il Festival del Cabaret Emergente, giunto ormai alla 26esima edizione, è promosso dalla Riccardo Benini Spettacoli, dal Circolo Culturale Montecristo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena.

Per partecipare all’edizione 2019 del Festival di Cabaret Emergente è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere comici, cabarettisti, imitatori, prestigiatori specializzati in magia comica, mimi, sosia, fantasisti, gruppi teatrali, fachiri, acrobati, ecc;
– essere residenti in Italia o all’estero.
Per il vincitore è previsto un premio pari a 2.500 euro in contratti di lavoro. Il Festival Cabaret Emergente 2019 garantisce ai candidati iscritti un passaggio televisivo sull’emittente TRC (canale 11 e 15 del Digitale Terrestre in Emilia Romagna, canale 827 di Sky e in streaming sul sito www.trc.tv), nel programma “Si Fa X Ridere”, oltre all’assegnazione dei seguenti riconoscimenti:
– il ‘Premio Radio’, conferito da Radio Bruno;
– il ‘Premio della Critica’, decretato da una Giuria specializzata;
– il ‘Premio della Stampa’, assegnato dai Giornalisti modenesi;
– il ‘Premio Si Fa X Ridere’, deciso dalla Redazione del programma.
I candidati verranno contattati telefonicamente per partecipare ad una selezione, che si svolgerà tra i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, durante la quale avranno a disposizione 8 minuti di tempo ciascuno per effettuare l’esibizione.
Una giuria di tecnici selezionerà 14 candidati che accederanno a due prefinali che avranno luogo sabato 30 marzo e sabato 13 aprile 2019 alle ore 21 presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola (Modena). Alla serata finale parteciperanno 7 finalisti e una giuria di esperti decreterà il vincitore.

Come partecipare? Per partecipare all’edizione 2019 del Festival di Cabaret Emergente è necessario inviare la propria domanda di partecipazione, completa di allegati richiesti e come da modello inserito nel bando, entro il 14 Gennaio 2019, scegliendo una delle seguenti modalità di spedizione:
– compilazione on line della domanda di partecipazione sul sito web Riccardo Benini;
– invio al seguente indirizzo: Riccardo Benini Spettacoli, Via Rainusso 130 – 41124 Modena;
– invio al seguente indirizzo email: [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A scuola i ragazzi si dimenticano del bon ton

Next Article

Torino: corso gratuito addetto contabilità

Related Posts