Federico II, ecco la prima piattaforma e-learning di un Ateneo pubblico

Mercoledì 15 aprile, alle ore 11:30, presso la sede del Rettorato dell’Università di Napoli Federico II (Sala del Consiglio d’Amministrazione – 2° piano) a Corso Umberto I n. 40, sarà presentato Federica.eu, il portale di e-learning dell’Ateneo federiciano, interamente dedicato ai MOOC (Massive Open Online Courses), la nuova frontiera dell’apprendimento online. Si tratta della prima piattaforma di questo tipo messa a disposizione da un Ateneo pubblico italiano.

All’iniziativa parteciperanno l’Assessore all’Università e alla Ricerca scientifica della Regione Campania Guido Trombetti, il Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi, il Responsabile scientifico di Federica Web Learning Mauro Calise e il Direttore del S.O.F.Tel – Centro di Ateneo per l’Orientamento Luigi Verolino.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Crozza, ironia sugli insegnanti: "Hanno stipendi più bassi delle paghette degli studenti"

Next Article

OCSE PISA: in Italia studenti infelici e docenti disinteressati

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".