Diversity Day 2020: selezioni online, categorie protette

Start Hub Consulting promuove Diversity Day, evento digitale mirato all’incontro tra candidati appartenenti alle categorie protette e aziende del territorio nazionale.

Il progetto prevede la possibilità di partecipare a webinar tematici, presentazioni aziendali e colloqui di selezione online. 

Il Diversity Day avrà inizio il 30 novembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

DIVERSITY DAY

Diversity Day è gestito dal 2007 da People, azienda che si occupa di HR, Media & Communication, IT Services e CSR Management. Si tratta di un progetto volto a promuovere la cultura del diversity management e l’inclusione lavorativa di persone con disabilità. L’iniziativa comprende diverse attività, tra cui contatti con le aziende, selezione di personale, affiancamento, formazione finanziata, approfondimenti su tematiche specifiche. Il Diversity Day rappresenta, pertanto, sia un’occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro, che un progetto integrato al servizio di imprese, candidati, università, scuole superiori ed istituzioni.

SELEZIONI ONLINE DIVERSITY DAY 2020

Organizzato abitualmente nelle città di Milano, Torino, Verona, Roma, per l’edizione 2020 il Diversity Day diventa un evento nazionale a carattere completamente digitale per rispondere alle difficoltà generate dall’emergenza sanitaria Covid19. 

Il Career Day, promosso e sostenuto da Start Hub Consulting, mira a favorire l’incontro tra persone disabili in cerca di occupazione e manager aziendali. Grazie alla possibilità di svolgere online eventi, webinar e colloqui, Diversity Day 2020 assicurerà a tutti una partecipazione sicura e senza necessità di spostamenti.

ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

Sono davvero numerose le attività previste dal Diversity Day 2020. Nel corso dell’evento sarà infatti possibile:

  • interagire live con le imprese e con i selezionatori;
  • conoscere le ricerche di personale attive presso le aziende partner;
  • inviare il proprio cv alle selezioni di interesse;
  • iscriversi ai webinar e chattare con i manager;
  • partecipare alle conferenze di presentazione aziendale.

Tra i servizi offerti nel corso dell’evento, segnaliamo inoltre la presenza di Interpreti LIS durante le giornate dell’iniziativa.

DESTINATARI

Possono partecipare alle selezioni online del Diversity Day persone con disabilità e appartenenti a categorie protette, in possesso di laurea o diploma

COME SI SVOLGE

Il Diversity Day 2020 si svolgerà in 2 fasi:

  • dal 30 novembre al 4 dicembre 2020 si terrà l’evento vero e proprio, nel corso del quale i partecipanti potranno prendere parte a webinar, chattare con le aziende e i recruiter, e candidarsi alle posizioni aperte;
  • dal 2 al 15 dicembre 2020, i candidati potranno entrare in contatto diretto con i selezionatori e sostenere colloqui individuali.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO 

Come anticipato, l’evento si svolgerà interamente in digitale. Tutte le attività contemplate dal programma del Diversity Day, compresi webinar e colloqui, si terranno online attraverso la piattaforma di videoconferenza SkyMeeting.

Per accedere alla piattaforma non sono richieste download o installazioni di programmi, ma sarà sufficiente accedere direttamente da PC, Tablet e Smartphone

PARTECIPARE AL DIVERSITY DAY 2020: QUALI VANTAGGI?

La nuova edizione dell’iniziativa prevede vantaggi sia per i candidati in cerca di lavoro, che per le aziende in cerca di nuovi talenti.

Nello specifico, i candidati potranno incontrare aziende di tutto il territorio nazionale, ampliare le proprie prospettive di carriera e contattare realtà organizzative in cui intendono lavorare. Le imprese, dal canto loro, hanno la possibilità di individuare le persone da inserire in organico per adempiere agli obblighi L. 68/99, potendo accedere ad un bacino utenti ampio e privo di limiti territoriali.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al Diversity Day 2020 e a partecipare alle selezioni online devono iscriversi all’evento compilando l’apposito modulo online. Questo è raggiungibile dal sito internet dedicato all’iniziativa e vi si accede cliccando sulla voce “Login”. Una volta creato il proprio profilo nel portale, e dopo aver caricato il proprio cv, sarà possibile iscriversi alle singole attività aziendali proposte nel corso dell’evento.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Buoni spesa COVID19 Decreto Ristori ter: requisiti, come averli, come funzionano

Next Article

Nasce la “Build Your Brand University”, l’academy per diventare imprenditore digitale partendo da zero

Related Posts
Leggi di più

Studenti Erasmus dormono in stazione a Ferrara, il governo spagnolo critica l’ateneo: “Doveva pensare all’accoglienza”

Non si placano le polemiche sul caso del gruppo di studenti spagnoli costretti a dormire in stazione al gelo perché impossibilitati a trovare un alloggio a Ferrara. Il ministro dell'Università iberico ha criticato l'università emiliana per la mancata accoglienza. L'ateneo però non ci sta: "Non era di nostra competenza".