Diplomati meritevoli una polizza li premia

assi-1.jpgAssicurare il proprio “genio” attraverso una polizza che premia il merito. Nasce la prima assicurazione meritocratica per chi è pronto a scommettere sul futuro e le potenzialità dei propri figli. Promotrice dell’iniziativa è Arfin, una piccola compagnia specializzata nei rami cauzioni e credito.

Questa volta viene meno il legame infortunio – beneficio e l’assicuratore di una polizza paga quando si verifica un accadimento lieto, come la conclusione degli studi con il massimo dei voti. Maturarsi con un bel 100 e lode significa che la polizza coprirà le successive tasse universitarie, in qualsiasi ateneo del mondo, fino ad un massimo di 120 mila euro.

Una bella somma specialmente per chi non ha nessuna sicurezza economica per il proprio futuro. Così cita anche una delle note informative della polizza: “azzerare per quanto possibile i privilegi della nascita, dando la possibilità ai ragazzi di auto realizzarsi sulla base del loro impegno e del loro merito”.

Ma attenzione, bisogna iniziare a scommettere sui propri figli fin da piccoli. La sottoscrizione del contratto è consentita soltanto fino al nono anno di età. Bisogna quindi saper poter stimare la futura performance dello studente fin dalla sua tenera età. Oppure bisogna abbandonarsi al caso e sperare che anche i più pigri concludano il proprio ciclo di studi brillantemente.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Riforma Gelmini, presentazione post-Europee

Next Article

Il lavoro paga, ancora troppo poco

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.