Design e Arti a Bolzano

La libera Università di Bolzano ha registrato un gran numero di adesioni in merito alla Facoltà di Design e Arti.

La libera Università di Bolzano ha registrato un gran numero di adesioni in merito alla Facoltà di Design e Arti.
Sono 153 le domande di ammissione alla Facoltà di Design e Arti, che ha chiuso le preiscrizioni il 1 luglio 2010. Viene dunque confermato il grande interesse che la Facoltà suscita. In questi giorni avverrà la prima selezioni sulla base dei video consegnati in Segreteria studenti; durante il workshop che si svolgerà a metà luglio si deciderà chi occuperà effettivamente i 60 posti disponibili.
“Queste richieste di ammissione ci dimostrano che il corso di studi viene percepito e che molti futuri designer hanno capito che il nostro modello, che comprende competenze di design del prodotto e di comunicazione visiva, apre svariate prospettive occupazionali, una volta laureati”, dice soddisfatto il preside della Facoltà di Design e Arti, prof. Kuno Prey.
„Quest’anno siamo inoltre piacevolmente sorpresi dall’alta qualità dei video di presentazione degli aspiranti studenti: abbiamo la sensazione che siano ben informati su ciò che la Facoltà richiede in termini di capacità di analisi ed interazione con il mondo, e su ciò che può dare in termini di preparazione. Questi ragazzi fanno sul serio e danno il meglio di sé per assicurarsi un posto di studio da noi. E’ una gran bella soddisfazione”, continua Prey.
Dei 153 aspiranti studenti, 47 provengono dall’Alto Adige, 67 da altre provincie italiane, 34 dalla Germania, ed altri singoli da Ghana, Albania, Bulgaria, Croazia, Kosovo, Ungheria, Moldavia, Messico, Polonia e Slovacchia. Con questo la Facoltà raggiunge il proprio obiettivo strategico di avere un terzo degli studenti altoatesini, un terzo provenienti da altre zone di Italia ed un terzo dal resto del mondo. “Si tratta di una vera e propria ricchezza per la Facoltà e anche per tutti gli studenti altoatesini”, sottolinea il preside Prey.
Per ulteriori informazioni visita il sito della Facoltà.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La longevità è nei geni

Next Article

Agraria: proteste a Palermo

Related Posts