La Regione Lazio ha approvato il Piano del fabbisogno di personale Cotral per il 2023, che prevede numerose assunzioni. Il programma di inserimenti della società di trasporto pubblico laziale porterà al reclutamento di oltre 100 risorse, tra autisti e altri profili. Sono previsti anche stage per laureandi e neolaureati.
La giunta regionale del Lazio ha approvato, infatti, il Piano del fabbisogno 2023 della Compagnia Trasporti Laziali – Cotral, la società regionale che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano nel Lazio. Il programma assunzionale prevede la copertura di oltre 100 posti di lavoro presso la Cotral Lazio entro l’anno. Questo potenziamento dell’organico aziendale tiene conto delle esigenze legate al Giubileo 2025, che porterà milioni di visitatori nel territorio regionale. Con la nuova delibera per l’approvazione delle assunzioni Contral, l’amministrazione regionale conferma dunque l’impegno per potenziare il trasporto pubblico.
Piano assunzioni
In base a quanto previsto dal piano assunzioni Cotral Lazio sono 116 le nuove unità di personale da assumere, così distribuite:
- 100 unità per l’Area BU Gomma;
- 15 unità per l’Area BU Ferro;
- 1 unità nell’Area Corporate.
Dunque, in buona parte la nuova campagna di recruiting aziendale riguarda figure quali autisti e conducenti. A questi inserimenti si aggiungono, poi, 6 tirocini per neolaureati o laureandi in Economia, Giurisprudenza e Ingegneria, di cui 4 per l’Area Corporate e 2 per la BU Gomma. Oltre ai nuovi posti di lavoro, la Cotral Lazio prevede anche miglioramenti di carriera per 26 posizioni nell’area Bu Gomma, 14 per la BU Ferro e 4 per la Corporate.
Generalmente la Cotral SpA recluta il personale da assumere tramite appositi bandi pubblici di selezione, che vengono pubblicati sulla pagina web dedicata alle selezioni di personale (Lavora con noi) della società. Gli interessati alle future assunzioni Contral Lazio possono visitarla per prendere visione dei bandi, non appena saranno pubblicati, e di tutte le informazioni per partecipare alle selezioni.
LEGGI ANCHE: