Cosa ha detto Matteo Renzi agli studenti americani

“E’ un onore per me iniziare il mio viaggio negli States dall’Università, perché in questo momento,  nel mondo, l’Università è più di un semplice simbolo. C’è una relazione forte tra l’Università e la politica, oggi. Nel mio Paese l’Università è simbolo di identità, ma anche cultura, studio, lavoro”.
Sono tanti i temi affrontanti dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, durante il suo discorso agli studenti della Georgetown University di DC. Più di un’ora, per il premier, passata a discutere di università, merito e politica con i presenti.
Ecco a voi il video integrale dell’evento.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

MAE: 15 borse di studio per corsi estivi in Polonia

Next Article

La scuola scende in piazza: sciopero generale martedì 5 maggio

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, online il bando del Ministero per finanziare i progetti di interesse nazionale. Messa: “Pronti 749 milioni di euro”

E' online il bando, finanziato in parte con le risorse del PNRR, che stanzia quasi 750 milioni di euro per lo sviluppo della ricerca italiana. Dei 749 milioni, circa 223 milioni - il 30% del totale - sono destinati a progetti presentati da professori o ricercatori con meno di 40 anni. Il ministro Messa: "Vogliamo incentivare i giovani a sviluppare ambiziosi progetti di ricerca di base".
Leggi di più

Percorsi di studio “transnazionali” e un’unica carta dei diritti per gli studenti: ecco l’università “europea” immaginata dalla ministra Messa

Dopo 23 anni dalla Dichiarazione di Bologna, i ministri europei dell'Università si sono ritrovati a Parigi per ridisegnare il futuro dell'istruzione accademica. La ministra Maria Cristina Messa: "Obiettivo è creare un'offerta transnazionale, internazionalizzando i percorsi di studio e disponendo una carta europea dello studente".