Contro il caro fitti, l’Italia degli inquilini si incontra a Porta Pia

Chiedono al Governo di fermare gli sfratti, di mettere un tetto ai continui rincari degli affitti, di insistere per l’applicazione e l’osservanza della legge che dal marzo 2011 regolamenta il mercato al fine di contrastare il fenomeno degli affitti in nero e agevolare, attraverso una politica di sgravi fiscali i proprietari di abitazione oltre che gli inquilini, molte volte giovani studenti.

Per queste ragioni questa mattina in Porta Pia si sono radunate  le quattro sigle sindacali che in tutta Italia cercano di dare un indirizzo a chi si trova a pagare fitti mostruosi, fuori da ogni regola e non denuncia per timore di rimanere senza tetto.

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE


 

Il corriere dell’università job ha seguito la protesta di Porta Pia e sta lavorando ad un’inchiesta dedicata alla legge che regola il mercato degli affitti. Tutte le informazioni sul prossimo numero del corriere dell’Università Job

 

Mod’A

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Domani sciopero e corteo: appello del Ministro Profumo

Next Article

Sicurezza e produttività: alla Sapienza la prima spinOff

Related Posts
Leggi di più

Cade in acqua mentre fa rafting in gita con la scuola: ritrovato senza vita il corpo di Denise Galatà

Il drammatico incidente era accaduto ieri lungo il fiume Lao. La ragazza, appena 18 anni, era in compagnia di altri compagni di scuola, della preside e alcuni docenti. In un primo momento era stato ritrovato solo il caschetto indossato dalla studentessa. Poi oggi la tragica scoperta. Il cordoglio del ministro Valditara che ha annunciato anche una ispezione a scuola.