Caravaggio in scena

L’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’associazione Malatheatre rendono omaggio a Caravaggio. In scena quindici quadri e tableaux vivant ispirati alle più note opere dell’artista.

Anche questa domenica l’Accademia di Belle Arti di Napoli apre le sue porte al pubblico. L’iniziativa di oggi, a cura dell’associazione Malatheatre in collaborazione con gli allievi dell’Accademia, rende omaggio a Caravaggio in occasione del centenario della nascita.
L’appuntamento è alle 11.00 sullo scalone monumentale dell’Accademia dove andranno in scena quindici quadri per altrettanti tableaux vivant ispirati alle più note opere dell’artista.
L’iniziativa, a cura di Adriana Del Duca e Ludovica Rambelli, si colloca nel’ambito del ciclo di incontri “L’Accademia svelata. Tra artisti di ieri, oggi e domani… alla scoperta dei tesori dell’Accademia di Belle Arti di Napoli”, un’occasione offerta ad adulti e bambini per sperimentare l’arte e conoscere il patrimonio artistico della prestigiosa istituzione partenopea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Se la lezione diventa un quiz

Next Article

Il post-Trombetti

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.