Anche questa domenica l’Accademia di Belle Arti di Napoli apre le sue porte al pubblico. L’iniziativa di oggi, a cura dell’associazione Malatheatre in collaborazione con gli allievi dell’Accademia, rende omaggio a Caravaggio in occasione del centenario della nascita.
L’appuntamento è alle 11.00 sullo scalone monumentale dell’Accademia dove andranno in scena quindici quadri per altrettanti tableaux vivant ispirati alle più note opere dell’artista.
L’iniziativa, a cura di Adriana Del Duca e Ludovica Rambelli, si colloca nel’ambito del ciclo di incontri “L’Accademia svelata. Tra artisti di ieri, oggi e domani… alla scoperta dei tesori dell’Accademia di Belle Arti di Napoli”, un’occasione offerta ad adulti e bambini per sperimentare l’arte e conoscere il patrimonio artistico della prestigiosa istituzione partenopea.
Caravaggio in scena
L’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’associazione Malatheatre rendono omaggio a Caravaggio. In scena quindici quadri e tableaux vivant ispirati alle più note opere dell’artista.