Ca' Foscari, studenti pagavano per ricevere aiuti in sede d'esame

Aiuti esterni con smartphone e dispositivi elettronici per superare gli esami in Economia. E’ bufera all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove gli studenti, dietro pagamento, ricevevano aiutini elettronici in sede d’esame. Sono attualmente 3 gli episodi al vaglio della procura della Repubblica.
“Una volta accertate le dinamiche – recita in  una nota l’ateneo veneziano – Ca’ Foscari ha provveduto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti di presunti autori esterni degli illeciti e avviato le dovute azioni disciplinari nei confronti degli studenti coinvolti”.
“Questi comportamenti – ha sottolineato il rettore Michele Bugliesi– non sono assolutamente tollerabili e sono contrari ai principi fondamentali della Carta dei diritti e doveri degli studenti di Ca’ Foscari. Ci auguriamo che si tratti di episodi isolati, ma attiveremo tutte le misure possibili per impedire che tali atti possano ripetersi. Tutto ciò a tutela della serietà e del prestigio del nostro Ateneo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Accordo Federazione nazionale stampa - Miur per progetti di cultura dell'informazione nelle scuole

Next Article

Polimi e Bicocca insieme per salvaguardare "L'ultima cena" di Leonardo

Related Posts