I banchi a rotelle in classe “non sono più segno di questo tempo. È una cartolina del passato”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a L’Aria che tira su La 7. “I nostri presidi – ha aggiunto – non buttano via niente e i banchi a rotelle li avranno usati; per me è una cartolina del passato. È sbagliata l’idea che si potesse usare uno strumento solo per una situazione così complessa. Non boccio i banchi a rotelle ma noi abbiamo fatto altre cose“. Non si è fatta attendere la replica dell’ex ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. “Alunni, famiglie e tutto il personale scolastico sanno bene cosa è stato fatto l’anno scorso. Non devo certo rispondere al Ministro, gli consiglierei semmai un po’ di prudenza” ha detto l’ex ministra. E pensare che fu proprio l’Azzolina a volere il ministro Bianchi nell’aprile del 2020 come coordinatore del Comitato di esperti del Ministero dell’Istruzione per il rilancio della scuola in emergenza Coronavirus.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025