Berrypost elettorale, oggi ospiti Francesco D'Uva dei 5 Stelle ed Elisa Marchetti dell'Udu

Oggi alle ore 12:00 su Berrrypost elettorale avremo come ospiti Francesco D’Uva, giovane candidato del Movimento 5 Stelle, già membro della Commissione parlamentare antimafia e della Commissione cultura, ed Elisa Marchetti, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Universitari (Udu) in prima linea nelle battaglie sul diritto allo studio e sul numero chiuso nelle facoltà. 
D’Uva, classe 1987, candiato nella seconda circoscrizione Sicilia pe il Movimento 5 Stelle, è entrato giovanissimo in parlamento nel 2013, nipote dell’avvocato Nino D’Uva assassinato da Cosa Nostra nel 1986, si è occupato non solo di università e mafia ma anche di trasporti, pur non essendo presente nella commissione preposta. 
Elisa Marchetti, studentessa di Economia è da quasi tre anni coordinatrice dell’unione degli universitari, sindacato indipendente che si batte da molto tempo contro numero chiuso e diritto allo studio. Una delle azioni più recenti da parte del sindacato studentesco è la riapertura delle graduatorie nelle università con corsi a numero chiuso dell’anno accademico 2015/16. Questo e molto altro oggi, ore 12:00, sui nostri canali social, in diretta facebook e in streaming sul portale Corriereuniv.it Berrypost elettorale. 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Berrypost elettorale, oggi ospiti Francesco D'Uva del Movimento 5 Stelle ed Elisa Marchetti dell'Udu

Next Article

'Giovani al voto', secondo appuntamento del programma di corriereuniv sulle elezioni

Related Posts
Leggi di più

Elezioni, come si vota domenica 25 ed evitare di sbagliare

Le schede elettorali del 25 settembre, quella rosa per la Camera, la gialla per il Senato. Si vota tracciando un segno sul rettangolo contenente il contrassegno della lista e i nominativi dei candidati nel collegio plurinominale. Il voto così espresso vale anche ai fini dell'elezione del candidato nel collegio uninominale e a favore della lista nel collegio plurinominal.