Bari, in mutande contro i tagli

L’Unione degli universitari passa alla protesta silenziosa e dimostrativa. Oggi infatti a Bari una cinquantina di studenti è entrato per protesta senza pantaloni nell’Aula Magna dell’ateneo dove era in corso un convegno della Fondazione Giovanni Agnelli per la presentazione del “Rapporto sulla scuola in Italia 2009” cui partecipava Valentina Aprea (Pdl), presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera.
Gli studenti sono entrati in mutande nella sala e hanno cominciato a seguire i lavori in silenzio. “Abbiamo evidenziato all’onorevole Aprea il disagio e la preoccupazione degli studenti universitari” ha spiegato Claudio Riccio, uno dei manifestanti.
La protesta era iniziato poco prima, quando un gruppo di studenti – una cinquantina di persone – si è riunito nell’atrio della facoltà di Lingue. Una quindicina di ragazzi era già in maglietta bianca e boxer. Lì quindi è iniziato un sit-in e un volantinaggio per protestare contro i tagli all’Università. L’iniziativa rientra nella settimana di mobilitazione indetta dagli studenti sul tema del diritto allo studio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Teramo, intesa rinnovata con le Entrate

Next Article

Italia e Svezia unite nella Ricerca

Related Posts