Bacoli, università a picco sul mare in un bene confiscato alla camorra

Sarà sede dell’ateneo Federico II. Josi Gerardo Della Ragione su Facebook: “Abbiamo tolto le impalcature, concludendo la prima parte dei lavori pubblici. Ci avviamo alla conclusione”

Università a picco sul mare, in un bene confiscato alla camorr: accade a Bacoli. Sul litorale flegreo, e stando a quanto annunciato dal sindaco della cittadina, Josi Gerardo Della Ragione, non manca molto per vedere studenti, professori e ricercatori dell’Università Federico II muoversi nei suggestivi spazi di Villa Ferretti, alla cui spalle si apre un parco panoramico.

“Sarà palcoscenico di convegni, lezioni, studi. E resterà un parco aperto a tutti. Con spiaggia pubblica. Mare splendido. Alle pendici del Castello Aragonese. E del Museo Archeologico dei Campi Flegrei. Sarà la nostra cattedrale della cultura. Una casa aperta alla comunità. Un orgoglio”, scrive il sindaco, che aggiunge: “Vogliamo che diventi un presidio stabile per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale. Abbiamo tolto le impalcature, concludendo la prima parte dei lavori pubblici. Ci avviamo alla conclusione. Avviando anche le opere per la protezione della Villa dal mare. In sinergia con le istituzioni. Insieme, stiamo facendo cose bellissime. Per la nostra amata città. Un passo alla volta”.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carrozza (Cnr): "Cambiare l'università significa anche dare migliori contratti e salari ai giovani"

Next Article

Perugia, 23 indagati all’Università per Stranieri: “Irregolarità nello svolgimento di alcuni concorsi”

Related Posts