“OrientArti” per orientarsi attraverso l’Accademia di Belle Arti di Napoli nei giorni 12 e 13 aprile: due giornate interamente dedicate alla presentazione della prestigiosa istituzione agli allievi del 5° anno di scuole superiori. Offerta formativa, percorsi di studio, opportunità e modalità d’accesso saranno presentati dal Direttore dell’Accademia Prof. Giovanna Cassese, dal Responsabile del Centro per le Attività di Orientamento e Tutorato prof. Davide Siciliano e da due artisti, nonché ex allievi dell’istituto, Barbara La Ragione e Antonio Mancini.
Perché scegliere l’Accademia? Dalle 09.00 alle 16.00 sarà possibile chiederlo direttamente ai responsabili attraverso gli info-point orientamento e l’info-point segreteria. Ci saranno inoltre visite ai laboratori e ovviamente un ampio spazio sarà dedicato al post-laurea con le possibilità di lavoro.
Ma non è finita qui! Durante “OrientArti” si esibiranno “The Coriander Stem” e sarà inoltre adibito uno spazio per writers e arte metropolitana.
Un primo approccio al mondo dell’università anche attraverso il free press del Corriere dell’Università che sarà presentato ai giovani diplomandi e che potranno poi trovare in tutte la facoltà.
Arte di orientarsi
Il 12 e 13 aprile presso l’Accdemia di belle Arti di Napoli “OrientArti”