Per i soliti ritardatari del regalo all’ultimo momento è arrivato il marchingegno che può salvare la vigilia natalizia. Un dispositivo che ti aiuta a fare i regali di Natale nel minor tempo possibile guidandoti nei posti giusti rispondenti al tuo portafoglio, alle tue idee regalo, al tempo a tua disposizione.
Il congegno è stato realizzato e testato su 2400 persone in un centro commerciale con oltre 80 negozi dall’equipe di Javier Bajo dell’Università di Salamanca in Spagna. Secondo quanto riferisce il magazine scientifico britannico New Scientist, la “guida elettronica al regalo” è stata presentata in un articolo sulla rivista Applied Soft Computing.
In pratica si inseriscono i propri “desiderata” nel dispositivo, per esempio le idee che ci siamo fatti per i regali che cerchiamo, quanto vogliamo spendere e il tempo a disposizione per gli acquisti, e la guida, localizzata la nostra posizione nel centro commerciale, ci indica dove andare per fare l’affare migliore rispetto a ciò che si vorrebbe acquistare. La guida per gli acquisti potrebbe anche essere usata per altre attività come andare al cinema o cercare un locale per la serata, spiegano gli ideatori, ma potrebbe anche essere riprogrammata per utilizzi diversi, ad esempio in ospedale
Related Posts
Voti degli studenti cambiati illegalmente: preside e docenti indagati
Il liceo scientifico "Galileo Galilei" di Lamezia Terme nella bufera. La difesa di una prof: "Indagine fatta con leggerezza".
10 Ottobre 2024
Dal 14 ottobre sarà riattivata la Carta del docente: a chi spetta e come funziona
Non sarà richiedibile dagli insegnanti precari a differenza dello scorso anno
10 Ottobre 2024
L’intelligenza artificiale sbarca a scuola. Valditara: “Non sostituirà i docenti”
Presentato progetto sperimentale in 15 istituti scolastici in tutta Italia.
9 Ottobre 2024
Al via oggi lo Young International Forum: ecco il programma
Fino a venerdì 11 ottobre un ricco programma di appuntamenti negli spazi di Cinecittà Studios. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali
8 Ottobre 2024