Economia contro Ingegneria: la sfida è stata lanciata. Si chiama “EcoInGame” ed è il nuovo gioco-competizione organizzato per gli studenti dell’Università di Tor Vergata. Il gioco reinterpreta il business game di negoziazione “Win Win Manager” offrendone una versione personalizzata.
In EcoInGame i giocatori negoziano l’uno con l’altro finchè non raggiungono un accordo che li soddisfa entrambi. Gli studenti di ingegneria e di economia potranno così mettere alla prova gratuitamente le loro qualità di negoziazione e comunicazione agendo da veri e propri manager.
Il business game, oltre al lato ludico e divertente, offre allo studente la possibilità di mettere in pratica alcune doti che nelle aule universitarie vengono solo sollecitate ma che non hanno mai un riscontro pratico fino a quando lo studente non ottiene un impiego in azienda. L’idea di far sfidare ingegneri contro economisti nasce dalla storica competizione tra le due facoltà che ora ha l’opportunità di trasformarsi in un confronto divertente e costruttivo.
L’evento, organizzato dall’Associazione Universitor è stato avviato ufficialmente il 15 gennaio e prosegue coinvolgendo sempre più partecipanti. I partecipanti di EcoInGame, inoltre, hanno anche l’opportunità di vincere dei premi e di mettersi in mostra con tante aziende che seguono la competizione con attenzione e ne tengono conto per selezionare futuri dipendenti.
Related Posts
Frasi sessiste alle specializzande: indagine su un prof di Medicina dell’Università di Palermo
Una lettera anonima arrivata nelle mani del rettore dell'ateneo siciliano accusava un docente di atteggiamenti sessisti nei confronti di tre studentesse. Dopo le prime conferme il caso è finito sotto la lente del consiglio di disciplina.
28 Novembre 2023
Laurea honoris causa per Liliana Segre dall’Università della Basilicata
Questa mattina la cerimonia di consegna del titolo accademico alla senatrice a vita: "Sento di non essere vissuta invano".
27 Novembre 2023
Università di Messina, scontro aperto in vista del turno decisivo per eleggere il Rettore
Un accordo tra i due ex prorettori di Cuzzocrea mina la corsa del più votato Michele Limosani
27 Novembre 2023
Invita studentessa ad un aperitivo in cambio di un voto più alto all’esame: professore universitario nella bufera
Denuncia delle attiviste dell'Università di Bologna che hanno tappezzato di manifesti le strade della zona universitaria: nel mirino un docente dell'Alma Mater accusato anche da altre due ragazze.
24 Novembre 2023