Economia contro Ingegneria: la sfida è stata lanciata. Si chiama “EcoInGame” ed è il nuovo gioco-competizione organizzato per gli studenti dell’Università di Tor Vergata. Il gioco reinterpreta il business game di negoziazione “Win Win Manager” offrendone una versione personalizzata.
In EcoInGame i giocatori negoziano l’uno con l’altro finchè non raggiungono un accordo che li soddisfa entrambi. Gli studenti di ingegneria e di economia potranno così mettere alla prova gratuitamente le loro qualità di negoziazione e comunicazione agendo da veri e propri manager.
Il business game, oltre al lato ludico e divertente, offre allo studente la possibilità di mettere in pratica alcune doti che nelle aule universitarie vengono solo sollecitate ma che non hanno mai un riscontro pratico fino a quando lo studente non ottiene un impiego in azienda. L’idea di far sfidare ingegneri contro economisti nasce dalla storica competizione tra le due facoltà che ora ha l’opportunità di trasformarsi in un confronto divertente e costruttivo.
L’evento, organizzato dall’Associazione Universitor è stato avviato ufficialmente il 15 gennaio e prosegue coinvolgendo sempre più partecipanti. I partecipanti di EcoInGame, inoltre, hanno anche l’opportunità di vincere dei premi e di mettersi in mostra con tante aziende che seguono la competizione con attenzione e ne tengono conto per selezionare futuri dipendenti.
Related Posts
Ricerca, l’Italia porta a casa 41 finanziamenti: guidano Bocconi e Sapienza
L'ateneo milanese e quello romano premiati per tre progetti a testa.
5 Settembre 2024
Per combattere il caro stanza molti studenti tornano verso i piccoli atenei
Studenti scelgono facoltà più vicine a casa dove la qualità della vita e dello studio è più alta
23 Agosto 2024
Sport e Università, porte aperte per 1.325 atleti di alto livello
Nell’anno accademico 2023/24 sono raddoppiati gli sportivi di prima fascia iscritti a percorsi di studio resi compatibili dalle facoltà con l’attività agonistica
12 Agosto 2024
Università, Bernini: “Combatteremo la precarietà nella ricerca”
“La precarietà è quella vissuta fino ad oggi, incentivata dagli assegni di ricerca che non riconoscono diritti e … Leggi tutto
9 Agosto 2024