Fisciano, al via il congresso sull'e-Learning

Dal 16 al 18 settembre l’Università degli Studi di Salerno ospiterà il VI Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning. All’evento, per la prima volta in programma nel Sud, parteciperanno i più autorevoli esponenti nazionali del mondo scientifico ed industriale.
E-Learning, Creatività ed Innovazione”, si inserisce nello scenario dell’“Anno europeo della creatività e dell’innovazione” (come è stato proclamato il 2009 dalla Comunità Europea), con l’obiettivo di proporre un’analisi ed una riflessione sul ruolo che l’e-Learning può svolgere nella formazione “creativa ed innovativa” nei contesti sia della formazione formale che di quella più informale, al fine di sostenere azioni di qualificazione e riqualificazione delle competenze individuali e collettive.
L’Assessore Antonio Iannone, che chiuderà i lavori del Congresso, ha sottolineato l’importanza dello stretto rapporto tra Università e Provincia di Salerno: «Questo evento rappresenta una grande occasione per sancire un più forte legame tra Università e Provincia di Salerno, per migliorare e valorizzare le risorse del nostro territorio. L’attività del nostro Assessorato punterà sempre più verso l’innovazione e la valorizzazione della formazione professionale. Vogliamo contribuire a diffondere una nuova cultura del fare, dove la formazione rappresenta lo strumento principale per la crescita professionale di ciascun individuo».
Il Congresso è articolato nell’arco di tre giornate, ciascuna dedicata ad una specifica tematica: in apertura “e-Learning: challenges e vision” mercoledì 16 settembre; “e-Learning e Società della Conoscenza” giovedì 17 settembre; “e-Learning e opportunità: Industrie e PA” per il gran finale venerdì 18 settembre.
Un’intensa “tre giorni” di dibattiti, sessioni, tavole rotonde, presentazioni ed incontri operativi che richiamerà presso l’Università degli Studi di Salerno i più autorevoli esponenti nazionali del mondo scientifico ed industriale, invitati a dialogare e confrontarsi sui progetti futuri e sulle prospettive concrete, e non più solo accademiche, dell’e-Learning.

Total
0
Shares
2 comments
  1. spero che sia un passo avanti per la diffusione dell’e-learning! secondo me rappresenta il vero futuro della formazione! io da qunado mi sono iscritta all’università telematica riesco a studiare e lavorare cosa che prima mi era impossibile!

  2. so un pò di questi nuovi corsi online, ma non avevo mai sentito parlare dell’università telematica e leggendo qua mi è venuta un pò di volglia di documentrmi, immagino ti riferisca a Unisu…mi informerò perchè sto iniziando a pensare di fare un master e a questo punto opterò per un master on line. E’ grosso vantaggio per chi lavora come me o ha altri impegni non doversi spostare fisicamente per seguire le lezioni .

Lascia un commento
Previous Article

Nuova sede per l’Adisu della Sun

Next Article

Brunetta: all’Aquila nuovo laboratorio TLC

Related Posts