Dal primo settembre l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Seconda Università di Napoli si è trasferita nella nuova sede di Caserta, al terzo piano del numero 50/52 di Corso P. Giannone.
Sarà dunque più agevole fruire delle iniziative offerte dall’Azienda: nella città di Caserta si tengono infatti i corsi di studio per il 30% circa degli iscritti del Secondo Ateneo, che potranno recarsi alla sede dell’Adisu per raccogliere informazioni, consigli e parlare con il personale esperto dei servizi offerti.
Resteranno immutati i recapiti telefonici, di fax e di posta elettronica. La sede di San Nicola La Strada rimarrà comunque un punto di riferimento importante per gli studenti, grazie alla sua riqualificazione in biblioteca ed aula multimediale; il progetto, mirato ad ampliare l’offerta dei servizi di qualità erogati dall’Adisu della Sun agli studenti dell’Ateneo, è stato presentato il 30 aprile scorso, presso la Facoltà di Psicologia di Via Vivaldi.
Related Posts
Caro affitti, l’allarme dei sindacati: “Uno studente su tre non riesce a pagare”
Indagine di Cgil, Udu e Sunia sul mercato delle case per gli studenti universitari: il 29% degli intervistati ha difficoltà a pagare affitto e bollette. Lunedì riparte davanti alla Sapienza la mobilitazione delle tende in attesa della manifestazione del 7 ottobre a Roma.
21 Settembre 2023
Caro affitti, concluso il censimento per i nuovi studentati. Bernini: “Gli immobili idonei sono più di 65mila”
Il ministro dell'Università e della Ricerca ha risposto ad un question time in Parlamento sul tema della mancanza di posti letto per gli studenti. "Presto i risultati della manifestazione di interesse che abbiamo portato avanti". E sulla proroga dei mandati dei rettori in scadenza nel 2026: "Ancora nessuna richiesta formale".
20 Settembre 2023
Solo una università italiana tra le prime 50 in Europa ma la classifica di Qs premia la nostra ricerca
Il Politecnico di Milano si conferma il miglior ateneo d'Italia classificandosi al 47esimo posto a livello europeo, seguito dalla Sapienza (65), Bologna (78) e Padova (89).
20 Settembre 2023
Intelligenza Artificiale e Filosofia insieme. Polimeni: “In Sapienza corso attivo da due anni”
"Per tirare un bilancio sui dottorati industriali bisognerà aspettare almeno un triennio"
20 Settembre 2023