A Parigi il primo incidente mortale con un monopattino elettrico

Un uomo di 25 anni è finito contro un camion al quale non ha dato la precedenza

Un uomo di 25 anni, che sfrecciava su un monopattino elettrico – mezzo di locomozione che negli ultimi mesi ha invaso Parigi – è morto ieri sera dopo essersi schiantato contro un camion al quale non aveva dato la precedenza. Lo annuncia la radio Europe 1.

Di recente, il Comune ha varato una direttiva per arginare i monopattini elettrici a noleggio e di proprietà, guidati soprattutto da ragazzini e giovanissimi, che in mancanza di ogni regola raggiungono alte velocità anche fra i passanti sul marciapiede e attraversano incroci e strade senza fermarsi ai semafori. La sindaca Anne Hidalgo ha disposto anche il divieto di parcheggio delle «trottinette» sui marciapiede.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Insegnare Italiano negli Stati Uniti: borse Fulbright

Next Article

Concorso docenza, firmato l'accordo per 55mila assunzioni

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.