A GIUGNO LA TERZA EDIZIONE DI LA SCALA YOUTH PROGRAMME

La Scala è costantemente alla ricerca di giovani avvocati, di praticanti e di figure di staff a supporto dei professionisti dello Studio.
Sono iniziate le selezioni della terza edizione di La Scala Youth Programme, l’iniziativa promossa da La Scala con l’obiettivo di individuare un talent pool di giovani promesse capaci di spaziare tra i team dell’area Banche e Finanza dello Studio.

La Scala Youth Programme si rivolge a 20 neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario, che porterà i 5 più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio per un percorso di pratica forense retribuita.

Il programma prenderà il via nel mese di giugno e avrà una durata di 4 settimane – dal 24 giugno al 19 luglio 2019 – durante le quali si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo e affiancamento agli avvocati.

I neolaureati dovranno avere conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza, essere dotati di una forte motivazione e avere una predilezione per le materie bancarie e finanziarie, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese. Nel corso delle precedenti edizioni sono state raccolte più di 200 candidature, provenienti da tutta Italia, e 14 giovani sono entrati a far parte dello Studio.

Con La Scala Youth Programme, La Scala conferma il proprio impegno nell’offrire opportunità concrete a chi si affaccia per la prima volta al mondo della professione legale. L’investimento nei giovani talenti e nella loro formazione è uno dei punti chiave dell’organizzazione di La Scala.

I moduli formativi di questa nuova edizione, tenuti da professionisti di La Scala, verteranno sui seguenti argomenti:

  • Cenni introduttivi: contratti bancari e finanziari
  • Pareri legali ed elementi di procedura civile
  • Contenzioso bancario
  • Diritto fallimentare
  • Recupero crediti
  • Procedure esecutive
  • Non performing loans

La Scala Youth Programme si terrà presso l’Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese di La Scala.

REQUISITI E MODALITA’ PER CANDIDARSI

I giovani che intendono partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme devono aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non più di 18 mesi. La candidatura deve essere inviata allegando l’elenco degli esami sostenuti, il curriculum vitae, il certificato di laurea o un’autodichiarazione, e una lettera motivazionale a: [email protected]

Per maggiori informazioni: www.lascalaw.com/youthprogramme

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Inaugura la Casa dei libri senza prezzo „Inaugura la "Casa dei Libri senza prezzo"

Next Article

Suoni Giovani del Sud, gli stati generali della musica emergente

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.